25/11/10

Happy Thanksgiving






Il giorno del ringraziamento è una festa tutta americana che è ormai entrata a far parte della cultura mondiale. Quando si pensa al Thanksgiving day le prime cose che vengono in mente sono il tacchino gigante, la tradizionale parata per le strade newyorkesi, la zucca, un ambiente rurale e l'immancabile bandiera a stelle e strisce. Queste cartoline di auguri vintage racchiudono lo spirito di questa festività.

Thanksgiving day is an American traditional event which is now part of the global culture. When we think of Thanksgiving, the first things that come to mind are the giant turkey, the traditional New York parade, the pumpkin, a rural environment and the ever-present star and stripes USA flag. These vintage greeting cards cointain the symbols of this festivity.

Quale preferite?


Which one do you like the most?


Source: here

2 commenti:

  1. E' sempre interessante per me guardare gli oggetti vintage, più o meno di qualunque genere siano. Forse perchè mi fanno sempre sognare e mi perdo a immaginare chi li possedeva, come venivano usati, tutta la cultura e la storia che ci sta dietro...

    Ti faccio i complimenti anche per il tuo blog, appena nato ma già molto carino. Sono felice che abbia trovato in IB qualcosa di utile ed interessante. Continua a lavorarci con questa passione! :)
    Un saluto!

    RispondiElimina
  2. Alessandra26/11/10, 11:20

    La tua motivazione è la stessa che mi spinge a cercarne su Internet o nei negozietti vintage della mia zona, sono oggetti davvero affascinanti.
    Grazie mille per i complimenti, spero che ogni tanto tu riesca a passare per darci la tua opinione! :)

    A presto!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!